Image
STO CARICANDO
Servizi per l'igiene alimentare

Igiene alimentare HACCP

Produzione, trasformazione e distribuzione di generi alimentari sono i principi che obbligano le aziende ad avere un sistema di controllo HACCP. Un vero e proprio insieme di norme, comportamenti da rispettare, a tutela del consumatore finale.

Fondamento del sistema è il monitoraggio sistematico di ciascuna fase lavorativa in cui vengono utilizzati alimenti, non a caso l’acronimo HACCP (dall’inglese Hazard Analysis and Critical Control Points) sta a significare: analisi dei rischi e dei verifica dei punti critici.
Teorema Servizi si occupa dell’analisi sinergica insieme alle aziende clienti, delle varie realtà, per offrire consulenza mirata, manuali di autocontrollo della sicurezza alimentare ed assistenza in caso di ispezione degli Organi di Vigilanza.

Image

Manuale HACCP

Protocollo, redatto ai sensi della normativa europea n. 852-853-854/2004 e s.m.i., per la prevenzione dei rischi alimentari. L'HACCP è un metodo di analisi e controllo finalizzato alla gestione dei punti critici della gestione degli alimenti al fine della tutela della salute del consumatore finale, con un costante monitoraggio dei processi aziendali.